Cronaca

Nel chiosco per rubare nella notte, tre arrestati

A incastrare i malviventi, tra 18 e 27 anni, sono stati gli impianti di videosorveglianza. La polizia li ha acciuffati dopo un inseguimento

I ladri in azione

Il più giovane, 18 anni, faceva il palo. Gli altri due, 19 e 27 anni, si erano introdotti nel chiosco accanto al circolo del tennis di via del Tiro a Segno per far man bassa di quanto trovavano. La polizia li ha arrestati tutti e tre, la notte scorsa, acciuffandoli dopo un breve inseguimento e identificandoli grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza.

Erano le 2,30 quando è scattato l'allarme. Le telecamere del sistema di videosorveglianza nell'esercizio commerciale mostrava distintamente due intrusi che frugavano tra la cassa e il frigorifero. Le volanti sono piombate sul posto a tutta velocità. Sulla strada ecco il 18enne che alla vista della polizia è corso dentro per avvisare i due complici.

Gli operatori di una delle volanti lo hanno fermato dopo un breve inseguimento. Pochi istanti dopo, gli operatori della seconda volante hanno visto gli altri due ragazzi, di 19 e 27 anni, che tentavano di allontanarsi facendo finta di niente. Una volta fermati, hanno trovato loro addosso un cacciavite, un sacchetto di monetine con 18 euro e un sacchetto con 5 bottiglie di birra.

Tutti e tre sono stati portati in questura per accertamenti, ed è stato possibile accertare che i due uomini ripresi dalle telecamere erano proprio i due fermati. La polizia scientifica, intervenuta sul posto, ha individuato nella porta d’ingresso il punto di scasso con i segni del cacciavite. I tre sono stati arrestati per furto aggravato all’interno di esercizio commerciale in concorso e adesso affronteranno il processo per direttissima.