Attualità

Scacco matto nel campionato regionale

Da domani prende il via la gara giovanile per under 18 con 80 atleti da tutte le province toscane. Le sfide a porte chiuse come da norme anti Covid

Da domani venerdì 7 maggio fino a domenica 9, all’auditorium della Pia Casa in via Santa Chiara si svolgerà il Campionato Regionale Toscano Giovanile Under 18 di scacchi organizzato dal Comitato Regionale Toscano in collaborazione con il Circolo Scacchistico Lucchese. L'evento è considerato di preminente interesse nazionale ed è inserito nel Calendario Nazionale del Coni e della Federazione Scacchistica Italiana, è valido per le variazione del punteggio della Federazione Scacchistica Internazionale (Fide).

Nel rispetto delle normative, l’ingresso non è consentito al pubblico ma ai soli atleti, ai responsabili tecnici ed al personale arbitrale ed organizzativo, come da regolamento Federazione Scacchistica Italiana e Comitato Olimpico Nazionale Italiano, sarà rispettato il protocollo Covid-19.

"Dobbiamo considerare questo evento un reale successo - sottolinea Dario Dino Guida, presidente del Circolo Scacchistico Lucchese - ed un segno tangibile di quella ripresa che tutti ci auspichiamo di raggiungere quanto prima. Record assoluto di partecipanti, iscritti circa 80 atleti provenienti da 11 province toscane. Saranno inoltre presenti gli accompagnatori (genitori, responsabili tecnici), lo staff arbitrale e organizzativo".