Attualità

Domenica con vaccino Covid per 126

Malgrado le pessime condizioni meteo l'attività del camper vaccinale in piazza Baroni è proseguita. Quella lucchese tra le tappe con più adesioni

Il camper in piazza Baroni

Metti una domenica con vaccino anti Covid-19 al camper GiovaniSì in piazza Baroni: ad accoglere l'invito ricevendo la somministrazione sono stati in 126, l'altro ieri, con un'adesione tra le più massicce nelle varie tappe affrontate dalla postazione vaccinale mobile in Toscana.

Nell'area Luna Park di Lucca, malgrado condizioni meteo pessime, le attività sono proseguite con difficoltà per il personale che però non ha mollato. In totale sono state 126 le vaccinazioni effettuate, tra le persone prenotate e quelle che si sono presentate come accesso diretto.

Il direttore della zona Piana di Lucca Luigi Rossi ha ringraziato i sanitari per la disponibilità e professionalità: medici, infermieri e amministrativi ma anche gli operatori della logistica, i servizi tecnici e la protezione civile.

Il camper regionale aveva già fatto tappa in piazza Baroni il 14 Settembre, per la festa di Santa Croce. In quell’occasione erano stati eseguiti 29 vaccini.