Attualità

Bus, nuovi orari con 40 autisti a casa causa Covid

Con l'alto numero di assenze per malattia o quarantena Autolinee Toscane rimodula l'orario per martedì 18 Gennaio. Ecco riduzioni e corse soppresse

Con 40 autisti assenti per malattia o quarantena nella provincia di Lucca, il servizio di trasporto pubblico locale su gomma resta in sofferenza a causa del Covid-19 e per domani si prospettano 9 turni scoperti. Da giorni il sistema è stressato dall'escalation di contagi e Autolinee Toscane comunica la rimodulazione del servizio per la giornata di domani, martedì 18 Gennaio, al netto dei conducenti che nelle prossime ore potrebbero ancora ammalarsi o doversi sottoporre a isolamento.

Lucca Servizio Urbano: Lam Blu pomeriggio una corsa in meno su 5; Lam Rossa tutto il giorno soppressa 1 corsa su 3 ramo Chiasso-San Vito.

Viareggio Servizio Urbano: Linea 21 metà frequenza tutto il giorno, linea 27 soppressa ultima corsa delle 20, linea 31 metà frequenza dalle 14 in poi.

Lucca Servizio Extraurbano: linea E18 soppresse le corse delle 7 Lucca-Tempagnano-Capannori, delle 07,26 Capannori-Tempagnano-Lucca, delle 07,55 Lucca-Vorno e corsa di ritorno da Vorno delle 8,24.

"Autolinee Toscane sta continuando a fare di tutto per garantire le corse essenziali, rimodulando la programmazione del servizio e dando priorità alle corse scolastiche e dei pendolari, chiedendo a chi può lavorare di fare straordinari", assicura il gestore del Tpl regionale in una nota.