Cronaca

Bottigliata all'autista per scendere sulla A12

Follia su un pullman di linea dove un uomo avrebbe lanciato una bottiglia che ha colpito l'autista alla guida sull'autostrada Viareggio - Lucca

Drammatica aggressione ai danni di un autista di un pullman di linea sulla tratta Viareggio - Lucca, il conducente con l'aiuto di un passeggero è riuscito a contattare il 112 e le volanti hanno arrestato un cittadino brasiliano di 44 anni.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia lo straniero resosi conto di aver sbagliato autobus pretendeva che l’autista si fermasse in autostrada per farlo scendere. L’uomo avrebbe iniziato a minacciarlo e insultarlo fino a lanciargli una bottiglia di vetro che lo ha colpito alla gamba mentre era intento a guidare. Un passeggero è riuscito a distrarre lo straniero mentre l’autista riusciva a chiamare il 112 e chiedere aiuto concordando un punto di incontro con le volanti.

Finalmente a Lucca l’autista ha trovato i poliziotti che hanno avuto non poche difficoltà a far scendere lo straniero e a metterlo in sicurezza. L'uomo avrebbe minacciato di usare un coltello, che in realtà non possedeva, e di infettare gli operatori dichiarandosi sieropositivo. Si sarebbe poi scagliato sul capo pattuglia con l’intendo di aggredirlo.

Gli operatori sono stati costretti ad estrarre l’arma ad impulsi elettrici alla vista della quale  l'uomo si sarebbe arreso ed è stato arrestato.