Cronaca

Badante arrotonda spacciando droga

L'uomo è stato arrestato mentre stava per espatriare. La perquisizione col nucleo carabinieri cinofili di Pisa ha portato alla luce hashish e soldi

La perquisizione è stata condotta con l'ausilio del nucleo cinofilo di Pisa San Rossore

Lo stipendio da badante, il vitto e l'alloggio fornito dai datori di lavoro no: non gli bastavano. Così per arrotondare lui, 37 anni, spacciava droga. Hashish e cocaina per la precisione. Lo hanno scoperto i carabinieri, e l'uomo adesso è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il tribunale di Lucca. 

A dare nell'occhio ai militari sono state le numerose cessioni di droga avvenute e documentate nei paraggi della casa in cui l'uomo abitava e lavorava. I carabinieri hanno segnalato al prefetto come assuntori tutti i vari clienti individuati nel corso delle indagini. Poi però ieri mattina l'uomo si preparava a espatriare per tornare in Marocco e raggiungere lì la moglie. A quel punto è scattata la misura restrittiva dell'autorità giudiziaria.

Nel corso della perquisizione della sua abitazione, eseguita con l'ausilio di un'unità cinofila del nucleo carabinieri di Pisa San Rossore, sono stati rinvenuti oltre 20 grammi di hashish, debitamente occultati unitamente al denaro provento dell'attività di spaccio. L'uomo è al momento trattenuto in carcere.