Attualità

Passo avanti verso l'asta per la Manifattura Sud

Firmata nel pomeriggio la determina dirigenziale per l'alienazione, da cui per ora resta escluso l'edificio con la ciminiera tra i due cortili

Per il momento l'edificio con la ciminiera tra i due cortili non sarà messo all'asta. Per l'ala lungo via Padre Macarini della parte sud della Manifattura prendono invece il via le procedure per l’avviso d’asta pubblica con la determina dirigenziale firmata questo pomeriggio dal Comune di Lucca.

L’edificio che va verso la vendità è quello longitudinale della parte sud della Manifattura, fra via Padre Macarini e il cortile meridionale (parcheggio sopraelevato) del complesso per una superficie di 6.223 metri quadrati. Viene dato così corso alle delibere relative alla vendita degli immobili inseriti nel Piano delle alienazioni 2021-2023.

"Tenuto conto di un rinnovato interesse di soggetti privati a prefigurare parte della Manifattura sud come sede di progetti anche di valore culturale per i quali sono stati programmati sopralluoghi - recita una nota del Comune - l’amministrazione comunale attraverso un esplicito indirizzo del sindaco escluderà per il momento l’avvio dell’iter d’asta per il secondo edificio (quello con la ciminiera fra i due cortili), riservandosi in questo caso di attuare le procedure per l’alienazione in momento successivo".