Attualità

Lucca artigiana, antichi mestieri della Lucchesia

Nel cuore delle mura rinascimentali di Lucca, nasce la mostra mercato di prodotti artigianali, tra storia e alta qualità degli antichi mestieri

Lucca Artigiana è la prima fiera promozionale dell'artigianato lucchese, una speciale vetrina per dare spazio e visibilità alle realtà produttive lucchesi di alta qualità. L'associazione osservatorio mestieri d'arte promuove la nascita di Lucca Artigiana, la fiera che consente di conoscere i mestieri e le maestranze artigianali del territorio lucchese. 

Alla tre giorni, dal 26 al 28 agosto, dell'artigianato hanno aderito botteghe di falegnameria, cashmere, abiti da sposa, marmi, mobilifici, arredo e oggettistica, creatori di statue in gesso, vetrerie, tappezzerie, restauro tappeti e altro ancora.

''Questa nuova e ulteriore occasione di visibilità - afferma Luciano Barsotti, presidente dell'Associazione OmA - per l'artigianato che Fondazione Banca del Monte di Lucca ha fortemente voluto si pone come un appuntamento importante per i produttori e i consumatori che sempre più apprezzano la qualità delle nostre produzioni tradizionali". 

L'iniziativa è nata per volontà di Fondazione Banca del Monte di Lucca. A fianco della Fondazione, il Comune di Lucca e l'Opera delle Mura, con la partecipazione di Confartigianato e Cna Lucca.