Cronaca

Squarcia la rete per rubare nel centro cinofilo

L'uomo è stato sorpreso da un'amica del proprietario. Lei ha tentato di bloccarlo malgrado lui tenesse ancora le tronchesi in mano

Aveva tagliato la rete di recinzione con delle tronchesi, poi si era introdotto nel centro cinofilo di via Villa Alteri a San Donato per rubare. A tradirlo è stato l'allarme, che ha condotto sul posto un'amica del proprietario. La donna ha sorpreso lì l'intruso e ha tentato di bloccarlo, malgrado questi avesse ancora in mano le tronchesi. Non ci è riuscita.

Lo ha fatto la polizia, intervenuta subito dopo, che ha rintracciato e acciuffato il malvivente. Si tratta di un uomo di 55 anni, pregiudicato per reati specifici, che è stato arrestato in flagranza per furto continuato. Adesso dovrà affrontare il giudizio con rito direttissimo. Quando la polizia lo ha raggiunto, proprio lì vicino al centro cinofilo, aveva sempre in mano l'arnese usato per tagliare la rete.

Un ruolo chiave hanno poi avuto le testimonianze e il riconoscimento da parte di più volontari del centro sportivo, che hanno permesso di individuareil 55enne come autore del tentato furto ma anche di altri tentati furti avvenuti nei giorni scorsi presso i locali ricreativi, in particolare la mensa, del vicino centro sportivo Le Vele.