Attualità

"Al pronto soccorso situazione grave"

Appello del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini per la nomina del direttore pronto soccorso del San Luca. "Situazione è gravosa"

Alessandro Tambellini

Situazione critica al pronto soccorso dell'ospedale di Lucca, ha dirlo non sono solo i pazienti ma anche il sindaco Alessandro Tambellini.  "La situazione a Lucca - ha detto il primo cittadino - è risultata particolarmente gravosa in queste ultime settimane, tanto da causare situazioni di complessità che necessitano di interventi immediati". 

"Sappiamo - ha detto il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini - che è in corso la procedura per scegliere il nuovo direttore del Pronto Soccorso, la conclusione della quale richiederà comunque non meno di sei mesi. Non si può aspettare tutto questo tempo". 

"Bisogna mettere al più presto le mani nelle criticità più serie e trovare delle soluzioni che garantiscano un servizio migliore e più efficace possibile - aggiunge Tambellini- Sarà mia premura andare a chiedere quanto prima la convocazione della conferenza dei sindaci per mettere all'ordine del giorno la questione dei pronto soccorso e segnatamente di quello di Lucca".