Attualità

Agricoltori in piazza coi trattori

I mezzi agricoli sfileranno in corteo da piazzale Don Baroni transitando sui viali per poi dar vita a un presidio. Previsti disagi per il traffico

Scenderanno in piazza coi loro trattori per poi chiedere di essere ricevuti dal prefetto così da poter rappresentare la loro condizione di difficoltà estrema a fronte di una congiuntura che ha prodotto penuria di materie prime e rincari dei costi energetici e di approvvigionamento.

E' prevista per oggi 26 Marzo la manifestazione degli agricoltori che partirà alle 9,30 da piazzale Don Baroni, dove si ritroveranno i manifestanti con molti trattori agricoli. Si formerà un corteo di macchine agricole che da piazzale Don Baroni si immetterà sulla circonvallazione per raggiungere la stazione ferroviaria. 

Una delegazione di 5 macchine, fa sapere il Comune di Lucca, raggiungerà attraverso Porta San Pietro piazza Napoleone, dove sosterà. Il resto del corteo proseguirà il giro della circonvallazione per ritornare in piazzale Don Baroni dove saranno lasciati i mezzi. I partecipanti raggiungeranno quindi a piedi piazza Napoleone dove si riunirà un presidio e si terrà un comizio. Successivamente una delegazione chiederà di essere ricevuta dal Prefetto. 

"Pertanto nella mattinata potranno verificarsi rallentamenti sulla circonvallazione e sulle strade limitrofe, se possibile, l’amministrazione invita i cittadini a utilizzare la viabilità alternativa", è quanto chiede l'amministrazione comunale.