Cronaca

Nel piatto la carne buttata in fondo al camion

Erano destinati a un supermercato gli agnelli macellati e trasportati per terra nel fugone fermato dalla Stradale. La Asl ha fatto distruggere tutto

La carne rinvenuta e sequestrata è poi stata distrutta

La carne destinata alle tavole pasquali veniva trasportata buttata sul fondo del camion priva di confezionamento e quindi esposta a ogni genere di contaminazione: a scoprire gli agnelli macellati e poi trasferiti in quella condizione anti igienica è stata la polizia stradale della sezione di Lucca. Il mezzo, un furgone frigo, ieri mattina stava transitando nei pressi del palazzetto dello sport in via delle Tagliate quando è stato fermato per un controllo.

Al conducente, un uomo di 31 anni, gli agenti hanno chiesto di aprire i portelloni. E lì ecco la scena con la carne non appesa ai ganci, bensì adagiata sul fondo del veicolo a diretto contatto col pianale. Gli agnelli macellati, destinati a un supermercato di Lucca, erano privi di confezionamento salvo per delle sacche di rete. 

Le carcasse erano buttate a terra insieme a scatole e cassette vuote, esposte a ogni tipo di contaminazione. I poliziotti hanno chiesto l’intervento della Asl, che ha disposto la distruzione immediata della carne che non poteva assolutamente essere consumata dopo la contaminazione. La polizia stradale ha inoltre sanzionato il camionista, che dovrà pagare un verbale di 1.000 euro.