Attualità

18 milioni per la sanità lucchese

Giovannetti (Pd): “Finalmente sbloccate dal Governo risorse per interventi attesi e importanti”. Un milione di euro per la ex Usl di Viareggio

17,45 milioni di euro di risorse per le strutture in provincia di Lucca  e 1 milione per l’ex Usl di Viareggio. Il governo sblocca fondi per la sanità la Regione investirà anche sul territorio lucchese.

Questi finanziamenti, come sottolinea la  consigliera regionale Pd Ilaria Giovannetti "Consentiranno di portare a termine importanti adeguamenti strutturali ma anche di implementare la presenza di macchinari e tecnologie, per poter dare ai cittadini un servizio sempre più efficiente".

Nel dettaglio si tratta di 5 milioni e 700 mila euro per la prosecuzione degli interventi previsti dal protocollo Valle del Serchio, in particolare quelli riguardanti le sale operatorie dei nostri presidi ospedalieri, 2 milioni e 375mila per l’adeguamento del presidio di Gallicano, 1,9 milioni per l’adeguamento normativo e funzionale del poliambulatorio di Marlia, 950mila  euro per l’adeguamento strutturale e funzionale del centro sociosanitario del Turchetto, che consentiranno una ristrutturazione generale del complesso, 1,42 milioni per l’adeguamento normativo e funzionale del plesso Villetta San Romano, 2,18 milioni per l’acquisto di un immobile nel distretto di Lucca, che sarà la Asl a stabilire in base alle priorità, quasi 2 milioni di euro per il rinnovo di tecnologie sanitarie e di attrezzature informatiche.

Per quanto riguarda Viareggio, un milione di euro servirà a realizzare interventi di adeguamento impiantistico e tecnologico.