Attualità

L’Omeopatia di Lucca protagonista a “Fuori Expo”

Fino al 9 agosto prosegue l’evento che valorizza le più originali esperienze della Regione Toscana nell’ambito della salute

Lucca protagonista, in particolare con le medicine complementari, nell’ambito dell’iniziativa La salute prima di tutto, con cui la sanità toscana si presenta nell’ambito dell’iniziativa Fuori Expo, a Milano.

Fino a domenica 9 agosto, nei Chiostri dell’Umanitaria, nei pressi di piazza Duomo, prosegue l’evento incentrato su alcune delle esperienze più importanti e anche originali che la Toscana mette in campo nell’ambito della salute e che hanno suscitato l’apprezzamento anche del sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che ha visitato gli stand nei giorni scorsi.

A Fuori Expo la Regione Toscana propone infatti un itinerario con allestimenti e incontri dedicati a medicine complementari, alimentazione e stili di vita, cooperazione sanitaria internazionale e nutraceutica.

“Quattro temi di grande valore – ha spiegato l’assessore al diritto alla salute, welfare e integrazione Stefania Saccardi - che nel sistema sanitario regionale hanno una presenza da protagonisti, non certo da comprimari”.

In particolare sulle medicine complementari l’assessore Saccardi ha ricordato che: “stanno diventando in Toscana un partner indispensabile del nostro sistema di cura, corredato oggi da evidenze scientifiche chiare e un bagaglio di dati, conoscenze, consapevolezza. Strumenti stabili da affiancare nel nostro sistema per offrire un panorama di opportunità, ai toscani e non solo, a 360 gradi. E credo che questa debba essere sempre la scommessa di un sistema sanitario”.