Attualità

Arena, Columbro, Sandrelli e gli altri a teatro

Sabato 22 novembre inizia la stagione del teatro comunale di Altopascio. Apre L’importanza di chiamarsi Ernesto

Inizia sabato 22 novembre la stagione di prosa 2014/2015 del teatro comunale Giacomo Puccini di Altopascio.

Da quest'anno nel circuito regionale di Fondazione Toscana Spettacolo, il nuovo cartellone offre una interessante scelta tra gli spettacoli più prestigiosi del panorama teatrale nazionale, con l'intento di regalare, a chi verrà al teatro di Altopascio, restaurato appena tre anni fa, grandi serate in un ambiente bello e inaspettato.

Proposte di classici, affiancati da spettacoli più contemporanei sono le linee portanti di una stagione impaginata per mantenere viva l’attenzione del pubblico che segue da anni con attenzione la vita culturale del territorio. Otto titoli in abbonamento, un puzzle originale che non mancherà di soddisfare la curiosità dello spettatore del Teatro Giacomo Puccini.

Ad aprire la stagione, sabato 22 novembre, sarà un classico di Oscar Wilde, L’importanza di chiamarsi Ernesto per la regia di Geppy Gleijeses. 

Venerdì 12 dicembre un esilarante Lello Arena è il protagonista della commedia per eccellenza di Molière: L’avaro.

Carmela e Paolino varietà sopraffino è l’adattamento italiano del testo del drammaturgo spagnolo Josè Sanchis Sinisterra in scena domenica 11 gennaio

In scena, nelle altre giornate, tra l'altro, Tullio Solenghi e Aldo Ottobrino, Marco Columbro e Gaia De Laurentiis e Amanda Sandrelli a chiudere la stagione.