Attualità

L'arte per superare le differenze

Teatro, musica e altre espressioni artistiche per un'officina di inclusione sociale. Ecco il Cantiere delle Differenze

Teatro, musica e altre espressioni artistiche per un'officina di inclusione sociale. Il Cantiere delle Differenze, promosso dal Comune di Capannori che ne è capofila regionale e diretto da Satyamo Hernandez della compagnia teatrale Aedo e Alessandro Garzella della compagnia Animali Celesti - teatro d’arte civile, che torna a svolgere la propria attività a Capannori con alcune novità importanti. 

Dopo i risultati positivi della scorsa edizione, conclusasi con la Giornata delle differenze che ha visto anche la partecipazione di Susy Blady, questo progetto ha iniziato il suo nuovo percorso la scorsa settimana nello spazio culturale di Artè, con alcuni incontri di natura teorico-pratica rivolti alle realtà del territorio per condividere e promuovere l’iniziativa.

Da giovedì 27 novembre prenderà il via il laboratorio teatrale sulla cultura delle differenze Contagi, che si svolgerà, con una pausa estiva, fino al dicembre 2015 per un totale di 45 incontri. Le lezioni si terranno ad Arté ogni giovedì dalle 14,30 alle 17.

La novità di questa edizione è il Centro Studi Ricerca per attività di verifica, progettazione, raccolta dati, elaborazione drammaturgica e colloqui individuali. Attività di vario genere quindi finalizzate a creare a Capannori un polo regionale toscano delle attività di teatro sociale volte all’impegno artistico e civile.

Per informazioni e iscrizioni 349-3731984, 347-5468077 o cantiere.differenze@gmail.com.