Attualità

La Befana vien di notte. E va a Guamo

Le iniziative dell'associazione La Sorgente per l'Epifania cominciano dal primo gennaio, quando la vecchina apre la casetta

La Befana di Guamo raggiunge la 15esima edizione. La vecchina con la scopa, dal primo al 6 gennaio, sarà nella frazione capannorese per la manifestazione promossa dal gruppo culturale e ricreativo La sorgente in collaborazione con il Comune di Capannori e l’istituto comprensivo Don Aldo Mei di San Leonardo in Treponzio. 

L’iniziativa si aprirà giovedì primo gennaio alle 15 quando la Befana arriverà alla sua casina di campagna allestita alla scuola primaria di Guamo. Qui i bambini la accoglieranno e potranno conoscerla meglio e farsi scattare una foto ricordo. Dal 2 al 5 gennaio dalle 14,30 alle 17,30 la Befana resterà nella sua casina, dove si svolgerà anche una fiera di beneficenza con premi per i più piccoli. 

Lunedì 5 gennaio dalle 17 in poi lungo le strade e le corti di Guamo partirà il coro della Befana, che cavalcherà il suo asino. Dalle 21,30 nella piazza davanti alla chiesa inizierà la festa per tutti con vin brulè, cioccolata calda e musica fino a mezzanotte. 

Martedì 6 gennaio la casina della Befana e la pesca di beneficenza saranno aperte dalle 14,30 alle 16, poi la festa si sposterà nel salone dell’associazione La sorgente in via Stipeti a Coselli, dove dalle 16,30 ci sarà il gran finale con lo spettacolo del Mago Francesco.