Attualità

Italia Connessa, Capannori ha vinto

Ora, l’intero territorio comunale sarà dotato di fibra ottica grazie alla realizzazione di una infrastruttura fissa e mobile

È arrivato in finale insieme ai comuni di Gualdo Tadino e Montoro Inferiore. Ma poi è stato Capannori a vincere la seconda edizione del contest Italia Connessa- Futuro e Innovazione, connettiamo l’Italia all’Italia di domani, promosso da Telecom Italia per favorire l’innovazione e la diffusione del digitale tra le amministrazioni locali.

Il presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi, al Palazzo delle Esposizioni di Roma, ha premiato il sindaco di Capannori Luca Menesini.

Il progetto presentato dal Comune di Capannori è stato considerato il progetto più concreto, dettagliato e attrattivo grazie alle caratteristiche del Piano di sviluppo digitale elaborato dall’ente che costituisce una delle priorità dell’amministrazione Menesini.

Ora, l’intero territorio comunale sarà dotato di fibra ottica grazie alla realizzazione di una infrastruttura Ngn (ultra-broadband) fissa e mobile curata e finanziata da Telecom Italia in anticipo rispetto ai piani di investimento.