Attualità

L'auto blu è in vendita

Pubblicato l'avviso d'asta per la vendita della Lancia Thesis di proprietà comunale. L'avviso è online sul sito del Comune

L'avviso contiene tutte le modalità per partecipare all'asta pubblica, che si svolgerà con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo posto a base d'asta. Si parte da un minimo di 3mila euro, così come indicato nell'annuncio, e il criterio di aggiudicazione sarà quello del prezzo più alto, senza alcun limite di aumento.

"Come avevamo annunciato a luglio – interviene il sindaco Sara D'Ambrosio – l'asta è arrivata. Abbiamo deciso di aspettare il mese di settembre per pubblicare l'avviso per informare quante più persone possibili e ricevere un buon numero di offerte per vendere l'auto di rappresentanza, acquistata dalla precedente amministrazione comunale". 

La Lancia Thesis del 2006, 2387 di cilindrata, è costata al Comune di Altopascio 29.350 euro, solo per l'acquisto: a questo importo iniziale vanno poi sommate le spese per la manutenzione annuale, per l'assicurazione e il bollo, sostenute, sempre dall'ente fino ad oggi.

Entro le 13 del 26 settembre, i partecipanti all'asta dovranno consegnare il plico, contenente due buste, una con la documentazione e l'altra con l'offerta economica, a mano o per raccomandata al Comune di Altopascio. 

Per partecipare all'asta è previsto un deposito cauzionale pari al 10 per cento della cifra offerta dal candidato acquirente. L'apertura delle offerte avverrà, in seduta pubblica, martedì 27 settembre.