Spettacoli

In diecimila per Dylan e De Gregori

Una folla di appassionati si è ritrovata in Piazza Napoleone per il doppio concerto che ha visto salire sul palco De Gregori e Dylan

Il menestrello incanta ancora. Bob Dylan sul palco a Lucca per il Summer Festival è stato accolto da un boato. In diecimila in Piazza Napoleone per ascoltare la musica intramontabile di Francesco De Gregori e Bob Dyln. Il primo a montare sul palco il cantautore italiano. Buonanotte Fiorellino, La donna cannone, Rimmel: un'ora di successi, vecchi e nuovi, per De Gregori che alle 21 in punto ha lasciato il palco, passando simbolicamente il testimone a Bob Dylan. Il menestrello nel 1998 aveva aperto la prima edizione del Summer Festival. Blowin’ in the wind, She belongs to me, Tangled up in blue, Simple twist of fate sono alcuni dei pezzi cantati dal Dylan sul palco.Uno show di circa due ore che non ha deluso le aspettative dei fan.

L'afflusso di quanti non hanno voluto mancare questo doppio appuntamento aveva intasato completamente ben prima delle 20: viali circonvallazione della città e anche gli accessi ai varchi delle tribune e della piazza erano difficili da superare.