Attualità

Il villino Lodi a disposizione dei volontari

La struttura nel parco della Casa della Salute di Marlia ristrutturata e recentemente inaugurata viene messa a disposizione delle associazioni

L'amministrazione comunale ha infatti deciso di destinare l'immobile che si compone di quattro locali oltre un piccolo ingresso e servizi igienici a sede di cinque associazioni che svolgono funzioni di pubblica utilità nei settori del sociale, dell'ambiente e dello sport.

I locali del Villino Lodi vengono quindi concessi in comodato d'uso a cinque associazioni che svolgono attività di volontariato sul territorio: Unione Sportiva Acli di Lucca; - A.C.P.A. - Ascolto, Condivisione, Promozione Anziani; Associazione Sportiva Dilettantistica Canapino; Guardie eco-zoofile OIPA Italia onlus; Donatori di sangue 'A. Vallisneri'.

“Con il recupero del villino Lodi abbiamo creato nuovi spazi che adesso restituiamo alla comunità, mettendoli a disposizione delle associazioni così come già abbiamo reso disponibili altri locali per altre realtà associative del territorio – afferma l'assessora alle politiche sociali, Ilaria Carmassi -. La disponibilità di una sede adeguata rappresenta infatti un elemento fondamentale per lo svolgimento delle attività delle associazioni che ogni giorno svolgono un'azione preziosa per tutta la comunità. Mettere a disposizione delle organizzazioni di volontariato questo immobile è dimostrazione concreta della stima che abbiamo verso il loro operato”.