Attualità

Il questore Giuliano lascia Lucca e la Versilia

Dopo nove mesi alla guida dello stabile di via Cavour andrà a dirigere il Servizio Centrale Operativo. Il suo successore sarà Vito Montaruli

Alessandro Giuliano

Il questore di Lucca Alessandro Giuliano saluta Lucca, per andare a dirigere il Servizio Centrale Operativo. A lui, dal primo marzo, succederà Vito Montaruli.

Giuliano è rimasto al comando della questura di via Cavour per nove mesi, breve periodo ma ricco operazioni come l'ultima - dei giorni scorsi - denominata “Promessi Sposi”, che ha visto finire in manette per mano della Squadra Mobile una banda dedita all’organizzazione di matrimoni farsa. 

“Lucca è una città meravigliosa - ha commentato Giuliano -, un luogo civile pieno di cultura e arte che conserverò sempre nel cuore assieme alla costa della Versilia, dove ho conosciuto gente schietta e sincera. Durante il mio mandato ho potuto contare sulla collaborazione delle istituzioni di tutta la provincia, che lascio con dispiacere, sindaci in primis. Abbiamo voluto fare del rapporto diretto con i cittadini il nostro principale obiettivo”.