Attualità

Il progetto Aeliante in una mostra fotografica

L’esposizione ripercorre, con immagini e modelli, le tappe salienti dei tre anni in cui i ragazzi hanno partecipato alle iniziative. Saranno al Verona Model Expo Italy

Il progetto Aeliante, dal 2012 coinvolge gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Capannori nella costruzione di aeromodelli.

Nello spazio espositivo del palazzo municipale in piazza Aldo Moro a Capannori, è stata inaugurata la mostra fotografica sul progetto.

L’esposizione ripercorre, attraverso le immagini e gli stessi modelli, le tappe salienti dei tre anni in cui i ragazzi, coordinati da Mario Motta e sotto la guida di Benito Bertolani, campione di aeromodellismo, testimonial sportivo e istruttore, hanno partecipato a queste iniziative che, secondo gli ideatori, rappresentano un percorso di crescita evolutiva creato attraverso la progettazione, il disegno e la realizzazione dei prototipi di aeroplano. 

Il 21 e il 22 febbraio, il progetto Aeliante sarà presente con uno stand alla fiera di modellismo Verona Model Expo Italy: i ragazzi daranno vita a un laboratorio dimostrativo diventando a loro volta insegnanti.
La mostra sarà visitabile liberamente fino al 12 febbraio dal lunedì al
venerdì dalle 8,45 alle 19 e il sabato dalle 8,45 alle 14,30.