Attualità

La scuola primaria a Lunata si rifà il look

Il primo lotto dei lavori prevede la realizzazione di una nuova aula polivalente e di un'aula mensa

La scuola sarà ampliata e riqualificata per creare nuovi spazi per la didattica e per la refezione scolastica e garantire così una migliore vivibilità durante le ore di lezione per alunni, insegnanti e operatori scolastici.

In questo modo il plesso di Lunata diventerà uno dei poli scolastici dell'area centrale del Comune, insieme a Capannori e a Pieve San Paolo. Il progetto complessivo per ampliare e rendere più funzionale e moderna la primaria di Lunata costerà 1 milione di euro ed è stato presentato alla Regione Toscana per reperire parte dei fondi necessari. 

“La nostra attenzione all'edilizia scolastica è massima - afferma la vice sindaco Lara Pizza -, perché consideriamo di fondamentale importanza per una comunità civile e coesa rendere le nostre scuole sempre più sicure, belle e moderne. Lo dimostrano concretamente i forti investimenti, per parlare di quelli più consistenti, che andiamo a compiere sia sul plesso di Lunata che su quello di Pieve San Paolo. Per realizzare entrambi i progetti sono necessari 1 milione e 800 mila euro che speriamo in parte possano giungere dalla Regione. Intanto abbiamo previsto nel bilancio 2015 1 milione e 300 mila euro  per realizzare il primo lotto dell'ampliamento della primaria di Lunata e parte dei lavori alla primaria di Pieve San Paolo, ovvero il completo rifacimento del tetto. La scuola è una priorità assoluta e vogliamo dare soluzioni tangibili in tempi ragionevoli.”