Spettacoli

“Il Calapranzi” in versione tutta femminile

È la proposta del cartellone della Prosa che, anche quest'anno, torna ad offrire un insieme di spettacoli di altissimo livello

Appuntamento sabato 21 marzo, alle 21,15  al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo.

È la proposta del cartellone della Prosa che, anche quest'anno, torna ad offrire un insieme di spettacoli di altissimo livello, frutto della positiva sinergia tra la Fondazione Toscana Spettacolo, il circuito regionale del teatro e della danza, e il Comune di Montecarlo. Per la stagione 2014-2015 i due enti, presentano un cartellone decisamente variegato, con interpreti di provata esperienza alternati a proposte di nuova drammaturgia, in particolare la giovane compagnia dell’Associazione And Or margini creativi, che si forma da anni grazie ai progetti sostenuti da Fondazione Toscana Spettacolo.

Una proposta fuori abbonamento, offerta dalla compagnia Vancaldes, vincitrice del bando Giovani in scena 2014, promosso da Fts e Metastasio di Prato, che porta in scena Il Calapranzi di Harold Pinter in un’inedita versione tutta al femminile, interpretata da due giovani attrici. Il male esiste e, anche se sembra essere governato da qualcuno che sta al di sopra, in realtà è annidato in ognuno. La suspense si avverte fin dall’avvio. Ma, proprio quando la vicenda sembra avviarsi ad una soluzione, si assiste ad uno spostamento tematico. Personaggi e pubblico rimangono sospesi ad aspettare in una stanza claustrofobica permeata dal senso di una minaccia incomprensibile e sempre incombente.