Attualità

I rifiuti diventano arredi per gli spazi pubblici

nel 2015, il Comune installerà tavoli, panchine e cestini porta rifiuti tutti con plastica riciclata al cento per cento.

Tavoli, panchine e cestini porta rifiuti tutti con plastica riciclata al cento per cento.

Gli arredi urbani sul territorio di Capannori sono sempre più ecologici e lo saranno di più nei primi mesi del 2015, quando Capannori installerà arredi per 10mila euro, la metà dei quali finanziati dalla Regione Toscana.

Il parco giochi di Capannori avrà due nuove panchine, mentre a Coselli, nello spazio a fianco della chiesa donato da privati al Comune, saranno installati un tavolo con panca, tre panchine e un cestino porta rifiuti. 

Due panchine e un cestino saranno inoltre posizionati all’osservatorio astronomico ambientometrico di Vorno. Sempre a Vorno, nello spazio esterno dell’ostello, sarà installato un tavolo con panca. Un altro tavolo dotato di sedute sarà inoltre messo a disposizione dei cittadini allo Sportello al cittadino di Marlia.
A Matraia sono destinati due panchine e tre cestini porta rifiuti, mentre una panchina e un cestino saranno installati davanti alla scuola primaria di San Ginese.