Spettacoli

I Re Magi tra storia, arte e tradizioni

L'incontro con Franco Cardini sarà introdotto da musica antica, suonata con strumenti in uso nel medioevo

Musica e parole. Per raccontare I Re Magi tra storia, arte e tradizioni popolari. L'incontro con Franco Cardini sarà introdotto da musica antica, sabato 20 dicembre alle 17 in San Michele, con ingresso libero. 

Un sabato pomeriggio interamente dedicato alla figura dei Re Magi nella storia antica è quello che propongono per il Natale l'associazione musicale Concentus Lucensis, in collaborazione con la Compagnia della Stella, il Comitato San Paolino e l'Associazione Oltre le Mura.
Sotto la direzione musicale di Stefano Albarello, si potranno ascoltare le musiche antiche suonate con strumenti in uso nel medioevo: Linda Severi al flauto e cialamello, Elisa Severi alla viella, Francesco Tognelli alla viella e symphonia, Mirko Giuntini all'organo portativo, che accompagnano il narratore, Daniele Poli (canto e symphonia) e il cantore delle laude Stefano Albarello, insieme ai cantori Anna Maria Betti, Ilaria Chelini, Barbara Da Prato, Luana De Ranieri, Mirko Giuntini, Andrea Grossi, Paolo Iacobelli, Lucia Pieroni, Mario Severi, Anna Spicciani, Romana Spinelli, Annalisa Testa e Shadia Zamzam.