Spettacoli

I giorni di Puccini proseguono a dicembre

Successo per Ciccolini, Bahrami e Soldati. L’attore Michele Placido nell'evento conclusivo del programma, il 22 dicembre

Bilancio positivo per l’intensa tre giorni di concerti al Teatro del Giglio che è stata il cuore del festival Lucca i giorni di Puccini. Da venerdì 28 a domenica 30 dicembre sul palcoscenico del Teatro del Giglio protagonista è stato il pianoforte di Giacomo Puccini, strumento di due eccellenze del pianismo internazionale, Aldo Ciccolini e Ramin Bahrami, suonato da Simone Soldati, insieme all’orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova. 

I prossimi appuntamenti del festival Lucca i giorni di Puccini nel mese di dicembre saranno lunedì 8 all’Auditorium del Suffragio per un recital di Maria Luigia Borsi, Simone Soldati e l’Orchestra dell’Istituto Boccherini diretta da Giampaolo Mazzoli, sabato 13 al Teatro San Girolamo per la cartolina pucciniana dedicata a Suor Angelica e lunedì 22 per l’evento conclusivo del festival, Puccini racconta Puccini serata con l’attore Michele Placido e la soprano Serena Farnocchia coadiuvati da Domenico Pierini (violino) e Andrea Severi (pianoforte) che intreccia letture dall’epistolario e brani musicali del maestro. 

Oltre a questi appuntamenti inoltre saranno tante le iniziative che si susseguiranno in città fino al 22 dicembre per celebrare il maestro lucchese.