Spettacoli

I gioielli del barocco italiano con il Trio Sophia

Proseguono gli appuntamenti del cartellone della Sagra Musicale Lucchese il festival più longevo della città di Lucca

Sabato 23 maggio alle 18 nella chiesa di San Pietro Somaldi si esibisce il “Trio Sophia”: Alessandra De Negri (soprano), Lilian Stoimenov  e Marco Vincenzi  ne “I gioielli del Barocco Italiano”.

Il programma prevede: Antonio Caldara “La Vittoria Segue” per soprano, tromba e organo; Carlo Francesco Pollarolo “Sonata primo Tuono” per organo; Johann Rosenmuller “O felicissimus paradysi aspectus” per soprano, tromba e organo; Tomaso Albinoni Concerto in Mi Bemolle Maggiore per tromba e organo; Antonio Vivaldi “Combatta un gentil cor” per soprano, tromba e organo; Antonio Vivaldi – J. S. Bach Concerto in Sol Maggiore BWV 973 allegro, largo e allegro per organo; Alessandro Melani “Quai bellici accenti ascolti, mio core” per soprano, tromba e organo; Francesco Gasparini “Panis Angelicus“ per soprano e organo; Baldassare Galuppi “Alla Tromba della fama” per soprano, tromba e organo.

Il prossimo appuntamento della Sagra Musicale Lucchese è giovedì 4 giugno alle 21,15 nella Chiesa dei Servi con il Coro dell’Università di Pisa e Tuscan Chamber Orchestra in “Requiem K.626” di W.A. Mozart