Attualità

Gli eroi di Stranger Things a Lucca Comics

I protagonisti della serie presenti nella prima giornata della 51ma edizione della kermesse. Inaugurazione alle 10 in piazzale Arrigoni

Ci siamo. Anche quest'anno scocca l'ora del Lucca Comics & Games, il più atteso appuntamento d'Europa dedicato ai fumetti, ai giochi di ruolo e da tavolo, ai videogiochi e all'animazione. Tutto nelle vie del centro storico di Lucca dove il festival si tratterrà fino al 5 novembre. Taglio del nastro ufficiale alle 10 in piazzale Arrigoni. 

Il clou della giornata sarà l'incontro con i protagonisti della seconda stagione di 'Stranger Things'. Gli appassionati della serie potranno incontrare Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery e Linnea Berthelsen, alle ore 12.45 all'Auditorium San Francesco. 

Ci sarà anche Michael Whelan, uno dei più acclamati illustratori fantasy, autore anche del poster della manifestazione. Lui stesso farà da Cicerone della sua personale 'Michael Whelan - Realismo immaginario', alle 17.30 a Palazzo Ducale. Poi, alle 18.30 firmerà l'art book e lascerà il calco delle sue mani per la "Walk of Fame". Qualche curiosità: nel curriculum di Whelan ci sono le copertine di libri e dischi di scrittori del calibro di Isaac Asimov e Stephen King oltre che di gruppi come i Queen.