Attualità

Temperature in calo, torna l'allerta neve

Codice giallo anche per ghiaccio nella notte e fino a domattina, quando potrebbe iniziare a nevischiare in montagna ma anche in pianura

Ancora rischio ghiaccio per quasi tutta la Toscana a causa del rapido calo delle temperature dopo il tramonto di oggi, ma torna anche l'allerta di colore giallo per rischio neve in Garfagnana dalla mezzanotte di oggi e fino alle 9 di domani domenica 17 gennaio. A emetterla è la Sala operativa della protezione civile regionale ha emanato, appunto, un codice giallo.

L'arrivo di altra neve è previsto in Media Valle e Garfagnana a partire dalle primissime ore di domani, con possibilità di nevischio fino in pianura ma con bassa probabilità che si generino accumuli al suolo.

L'allerta gialla per rischio neve e ghiaccio riguarda i comuni di Bagni di Lucca, Barga, Camporgiano, Careggine, Castelnuovo di Garfagnana, Castiglione di Garfagnana, Coreglia Antelminelli, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Gallicano, Minucciano, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, San Romano in Garfagnana, Sillano Giuncugnano, Vagli Sotto, Villa Basilica, Villa Collemandina.