Attualità

Un fiorentino astro nascente a Lucca Comics

Matteo Francini è l'esordiente scoperto nel progetto promosso da Lucca Comics & Games e Book on a Tree "A caccia di storie"

Matteo Francini

È il fiorentino Matteo Francini l'astro nascente del racconto scoperto nel progetto nazionale di ricerca di nuovi talenti A caccia di storie, promosso da Lucca Comics & Games e Book on a Tree in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Edizioni PIEMME - Il Battello a Vapore e Amref Health Africa.

L’iniziativa di scouting autoriale nata a fine 2017 ha ospitato in tre edizioni 33 partecipanti, selezionati tra oltre 250 candidati che hanno presentato i loro progetti per la realizzazione di storie inedite. Tra loro appunto il fiorentino di 41 anni Matteo Francini, scelto nel suo gruppo di 11 potenziali scrittori e scrittrici, il cui romanzo sarà pubblicato il prossimo autunno

L’autore aveva preso parte al progetto grazie a una proposta di storia che gli era valsa la borsa di studio Miriam Dubini promossa dall’associazione Amref Health Africa. Il riconoscimento – dedicato alla straordinaria autrice italiana prematuramente scomparsa – viene assegnato alla storia per bambini e ragazzi con protagoniste femminili che affrontano tematiche sociali.