Cultura

Cristina D'Avena e J-Ax, la strana coppia

La regina delle sigle tv torna a Lucca insieme al rapper milanese, sono tra le star del programma musicale del Lucca Comics

Cristina D'Avena si esibirà con il concerto "Semplicemente Cristina Special Edition"  il 29 ottobre alle 19 e il rapper J-Ax, tra parole e musica, metterà in scena lo spettacolo "Storia di uno sfigato di successo" in cui il cantante italiano si racconta e mette nero su bianco storie e pensieri che fino ad oggi sono stati solo accennati nei versi delle sue canzoni, il 30 ottobre al Teatro del Giglio. 

Tra gli ospiti dei Comics anche i Parimpampum (special guest Don Alemanno); Game Over Press Start; Machella; TeleRicordi Band con la partecipazione di Andrea Lo Vecchio, Banan Split e il rapper Nitro (28/10 al baluardo San Donato). Tra gli eventi speciali il Cartoon Music Contest che vedrà sfidarsi, dalle 15,30, le cartoon cover band (31/10). Nei giorni della manifestazione sarà presentato il cd "Cartoon Music Contest Gold Compilation", realizzato con le partnership di Rai Gulp, Rai Com, Scorpion Bay, Radio Bruno e Crioma, contenente sigle interpretate dalla madrina Cristina D'Avena.