Spettacoli

Ficarra, Picone e i Cavalieri dello Zodiaco

Tra gli appuntamenti di Lucca Comics & Games di domani, ci sono quelli con il regista Keiichi Sato e con il Premio Oscar Gabriele Salvatores

Lucca Comics & Games entra nel vivo. Non solo per la prova traffico che la città dovrà affrontare domani e domenica. 

Nell'angolo Movie, tra i nomi più attesi, c'è quello del regista Keiichi Sato, che presenterà in anteprima al pubblico di Lucca la rivisitazione cinematografica dei Cavalieri dello Zodiaco, accompagnato dal compositore delle musiche Yoshihiro Ike e dal produttore del film Yosuke Asama (Cinema Astra alle 21). 

La pellicola, rivistazione del classico d'animazione firmato Toei, approderà nelle sale italiane il prossimo febbraio distribuita da Lucky Red. 

Tra i protagonisti dell'area Movie anche il Premio Oscar Gabriele Salvatores, che incontrerà il pubblico del festival per presentare per la prima volta una serie di immagini del suo atteso film Il ragazzo invisibile, alla presenza del giovane protagonista Ludovico Girardello e degli sceneggiatori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo (Cinema Astra alle 14). 

All'evento parteciperanno anche Federico De' Robertis (musicista e compositore della colonna sonora originale del film) e i tre vincitori del concorso Una canzone per…Il ragazzo invisibile, Marialuna Cipolla, Luca Benedetto e il gruppo Carillon, i cui brani sono stati inseriti nella colonna sonora del film e che si esibiranno live sul palco del Cinema Astra. Il ragazzo invisibile, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, uscirà in sala il 18 dicembre per 01 Distributionù

Saranno a Lucca anche Ficarra e Picone che presenteranno il loro ultimo film Andiamo a quel paese, in uscita il 6 novembre per Medusa Film (Cinema Moderno - ore 10.30). Non mancheranno, inoltre, gli appuntamenti con il mondo delle serie tv: a presentare l'anteprima assoluta della premiére della terza stagione di Continuum, che andrà in onda su Axn Sci-Fi, sarà a Lucca Victor Webster, uno dei protagonisti della serie (Cinema Centrale alle 15).