Attualità

Festa del Cantonieri, riconoscimenti a tre toscani

Due dei riconoscimenti sono stati assegnati a un sorvegliante che opera sulla statale dell’Abetone e del Brennero e sull'Aurelia

Tre riconoscimenti per il compartimento della viabilità per la Toscana. Tra loro ci sono il sorvegliante Giandomenico Martinelli, che si è contraddistinto per la continua presenza sul tronco di competenza della strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero e il sorvegliante Mauro Meozzi, che si è contraddistinto nella gestione degli eventi meteorologici a carattere eccezionale sul tronco di competenza della strada statale 1 Aurelia.

Sono stati premiati durante la dodicesima edizione della Giornata del Cantoniere, alla presenza del presidente dell’Anas Pietro Ciucci e del direttore della Scuola Superiore di Polizia Enzo Calabria.

“Quella del cantoniere - ha dichiarato il presidente dell’Anas Pietro Ciucci - è una presenza capillare e preziosa sulle nostre strade e la sua attività si riflette anche sulla sicurezza delle arterie di comunicazione. Il suo ruolo, da sorvegliante è diventato con il tempo uno degli anelli di collegamento tra ciò che avviene sulle strade e il sistema di gestione della mobilità al servizio del cittadino”.