Attualità

Farmacie Altopascio ha il nuovo presidente

Roberto Marchetti e Valentina Panattoni sono il nuovo presidente e la nuova consigliera di amministrazione della Farmacie Altopascio Srl

Le due figure, scelte dal Sindaco Sara D'Ambrosio tramite la procedura del bando pubblico, saranno ufficializzate dopo l'assemblea dei soci. Marchetti, classe '69, ha maturato negli anni un'esperienza nel settore economico e commerciale, grazie anche al suo impiego in banca. Panattoni, invece, classe '75, vanta una formazione sociologica, confermata dagli incarichi ricoperti come coordinatrice e responsabile di progetti sociali, di sostegno al lavoro e contrasto alle nuove povertà.

Ieri pomeriggio il primo cittadino, insieme ai due nuovi nominati, ha incontrato il socio privato, il farmacista Raffaele Giannini, che detiene il 49 per cento della società. 

"Ho voluto organizzare questo incontro – spiega D'Ambrosio – per definire la strategia e la missione della società nel prossimo futuro. Attraverso la selezione pubblica ho individuato il presidente e un consigliere di amministrazione che, per statuto, ricoprirà l'incarico di vicepresidente: l'ufficialità della composizione del Cda avverrà in occasione dell'assemblea dei soci, durante la quale saranno nominati i membri. Nella scelta ho voluto rispettare la rappresentanza di genere; inoltre ho optato per due persone che, per caratteristiche e formazione, riusciranno a coniugare tanto l'aspetto economico e di sostenibilità quanto quello sociale. La farmacia comunale è una realtà che può fare molto per il territorio: l'obiettivo è trasformarla in uno dei punti principali attorno al quale far ruotare numerosi servizi per il cittadino".

Il compenso lordo per il 2016 previsto per la carica di presidente è di 3.500 euro, mentre per il membro del consiglio di amministrazione è di 3.000 euro.