Attualità

Esercitazione all’ospedale San Luca

Venerdì 25 settembre, dalle ore 14 alle 18 è in programma un’esercitazione per testare i percorsi di emergenza interna e di evacuazione

La simulazione è coordinata dalla centrale operativa 118 e dal dipartimento di emergenza urgenza insieme al servizio prevenzione e protezione dei rischi dell’azienda Usl 2 di Lucca, con la fondamentale collaborazione di Misericordie, Anpas Croce Verde e Croce Rossa.

La prova tecnica riguarderà un settore specifico dell’ospedale, la struttura di Day Surgery, e non comporterà alcun disagio per i pazienti e per i cittadini.

E’ prevista anche l’installazione di alcune tende e di un posto medico avanzato, che renderanno necessarie – soltanto nell’orario dell’esercitazione - piccole modifiche alla viabilità interna del San Luca.

La cittadinanza non deve quindi preoccuparsi per la presenza, nel pomeriggio di venerdì 25 settembre, di uomini e mezzi di soccorso impegnati in questa operazione, che rappresenta un momento fondamentale per garantire la sicurezza e la verifica delle misure preventive all’interno dell’ospedale, con il supporto indispensabile del volontariato sanitario.