Cultura

Eraldo Affinati incontra gli insegnati

​Lo scrittore parlerà con gli operatori ella scuola “Penny Wirton” realizzata dalla Fondazione Mario Tobino grazie al Comune e la Provincia

Ogni mercoledì, mattina e pomeriggio, persone di lingua madre diversa da quella italiana, di ogni età, possono incontrare docenti volontari che insegnano loro lingua e cultura italiane, per offrire strumenti di costruzione di rapporti e di vita sociale e professionale. I docenti applicano il metodo ideato da Eraldo Affinati e sua moglie Anna Luce Lenzi, che nel 2008 a Roma hanno avviato la prima Penny Wirton.

Affinati, introdotto dal direttore della Fondazione Mario Tobino, Marco Natalizi, sarà nell’auditorium dell’Agorà venerdì 9 ottobre dalle 15 alle 17. Argomento dell’incontro è proprio il metodo di insegnamento messo a punto in anni di esperienza alla Penny Wirton di Roma, raccolto in un manuale ideato per facilitare un apprendimento non scolastico e incentrato sullo scambio di esperienze ed elementi culturali.

Eraldo Affinati, sabato 10 ottobre alle 10 nella sala conferenze di Villa Bottini, sarà ospite di LuccAutori nell’ambito delle Occasioni Tobiniane per parlare di Il sogno di un’altra scuola.