Attualità

Desco, 23mila visitatori in due weekend

Domenica al Real Collegio ci saranno le buone pratiche del territorio. Sabato, invece, show cooking, aperitivo musicale, caffè solidale e spazio bimbi

Più di 23mila visitatori nei primi due weekend. Lo scorso fine settimana, Il Desco ha ricevuto anche la targa dagli organizzatori di weekendagogo per la vittoria della 47esima tappa del Giro d’Italia in 52 Weekend, la manifestazione turistica organizzata da weekendagogo che promuove un fine settimana tra le città più belle d’Italia.

Il terzo fine settimana parte sabato, con gli show cooking dei ristoratori della rete slow kitchens, l’aperitivo musicale Slow Strit Fùd, il caffè equo solidale, uno spazio bimbi. La domenica invece chiacchierata sulle buone pratiche del territorio verso il biodistretto, apertivo lucchese con prodotti del territorio, merenda laboratorio slow per bambini e Incontri Fumosi, viaggio alla scoperta del sigaro Toscano, il tutto curato dal Slow Food Lucca Compitese Orti Lucchesi.

La Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori Lucca e Garfagnana svolgerà attraverso un docente la lezione Gusto - I sapori del Vino: terroir e tradizione. Scoprire i legami tra i sapori e il territorio. 

Il programma dettagliato è su www.ildesco.eu