Attualità

Custodi della natura in cinque giornate

​L'idea è dell’associazione Officina Natura che dedica a ogni elemento una giornata e ci aggiunge una festa conclusiva

Bambini e natura, per cinque domeniche. L'idea è dell’associazione Officina Natura che, da domenica 26 ottobre e per 5 domeniche, propone un'occasione di educazione ambientale per bambini tra 7 e 12 anni.

I bambini, seguiti dalle guide ambientali dell'associazione, potranno scoprire e comprendere la bellezza e l’importanza della natura e diventare, al compimento delle cinque giornate, dei veri e propri “custodi della natura”.

Ogni domenica verrà affrontato un tema diverso, in modo tale che gli apprendisti custodi possano conoscere ed approfondire ogni volta un singolo elemento della natura: l’aria, l’acqua, la terra e il fuoco.

La quinta giornata sarà dedicata alla conoscenza della natura da un punto di vista scientifico e artistico e si chiuderà con una festa e la consegna di un diploma che testimonia l’esperienza vissuta dai bambini.

La base di ogni giornata sarà il Centro Culturale Compitese a Sant’Andrea di Compito. Da lì partiranno le escursioni e lì nel pomeriggio si svolgeranno i laboratori didattici.

Per info e prenotazioni: Federica 3387901829 o Manuel 3335399917.