Cronaca

La musica del rave tiene sveglio un paese

La notizia è stata data dal sindaco Toti: "Non è nel nostro territorio e nessuno ha dato l'autorizzazione". La festa vicino a Orentano

Musica a tutto volume che rimbalza fino ad arrivare nelle case degli abitanti di Orentano. Un rave party che si è svolto nella notte appena trascorsa a Isola lungo la Bientinese (Comune di Altopascio). Una zona isolata, ma non troppo, vicino alla frazione del Comune di Castelfranco di Sotto. 

A darne notizia è stato il sindaco Gabriele Toti che risiede proprio a Orentano: "E così alle 8.30 di domenica mattina è stata gentilmente abbassato il volume della musica. Non sono in preda all'alcool: gli abitanti di Orentano hanno avuto il sottofondo di musica sparata ad alto volume proveniente da un rave party nella zona di Isola lungo la Bientinese". 

"Per chiarezza - ha aggiunto Toti - e rispondo ai tanti messaggi che mi sono arrivati, nessuno del nostro Comune ha autorizzato alcunché, se no altro perché la zona non è nel nostro Comune. Ovviamente il fatto che sia fuori dal nostro territorio non sposta di niente il problema. È inaccettabile che le persone a casa propria debbano sopportare questo forte disagio per l'intera notte. A questo aggiungo il rischio di incidenti per le aggiungono parcheggiate in una strada molto transitata".