Attualità

Covid, un nuovo caso in provincia di Lucca

Nelle ultime 24 ore in provincia di Lucca è emerso un nuovo caso positivo. In Toscana sono 34, dieci in meno rispetto a ieri

I nuovi casi di Coronavirus segnano una lieve decrescita in Toscana e anche in provincia di Lucca. Il report della Regione segnala 34 nuovi casi in Toscana contro i 44 presenti nel bollettino di ieri.

Nuovi casi in calo anche in provincia di Lucca: Ai sei nuovi casi segnalati ieri se ne aggiunge uno emerso nelle ultime 24 ore.  Il totale dei contagiati dall'inizio dell'emergenza in Toscana sale a 11.253. In provincia di Lucca sono 1497.

L'età media dei 34 nuovi casi è di 38 anni. 13 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 5 per motivi di vacanza (1 Spagna, 2 Malta, 1 Germania). 5 casi sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane (3 Sardegna, 2 Emilia Romagna). 2 casi riferibili a cittadini residenti fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana. Il 26 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

I guariti salgono a quota 9.075 (pari all'80,6 per cento dei casi totali). Gli attualmente positivi sono 1.039.   Il report della Regione non segnala nuovi decessi legati al Covid.