Attualità

Tra Lucca e Piana 16 nuovi casi e un morto

Emergenza Covid, i nuovi casi sono concentrati in tre Comuni, nell'intero territorio provinciale le vittime segnalate sono due

Dopo i 13 casi di ieri oggi tra Lucca e Piana sono emersi 16 nuovi positivi al coronavirus. Asl nord ovest ne ha indicato la provenienza: Lucca 11, Capannori 4 e Altopascio 1.

I casi totali nella provincia, compresi anche quelli della Garfagnana e della Versilia sono 26. Il totale dei casi accertati in provincia è 24.421.

Oggi sul territorio provinciale di Lucca sono segnalati 2 decessi per Covid-19, si tratta di un uomo di 74 anni dell’ambito territoriale di Lucca e un uomo di 81 anni dell’ambito della Versilia. Le persone che hanno perso la vita nella provincia dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono 655.

Nella Piana di Lucca le vaccinazioni anti-covid complessivamente effettuate sono 49.105 prime dosi e 28.801 seconde dosi. La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose è complessivamente del 36,8%.

La situazione nel reparto Covid dell'ospedale di Lucca è la seguente: sono 24 i ricoverati, di cui 6 in terapia intensiva. Nell'ospedale Versilia sono 32  i ricoverati, di cui 5 in terapia intensiva.

Per leggere il bollettino Covid della Toscana cliccare qui.