Attualità

Covid, altre 5 vittime in provincia di Lucca

Nel report dell'Asl nord ovest i dati territoriali sull'andamento dell'epidemia. 42 nuovi casi nella Piana. Al San Luca 103 ricoverati

Sono 86 i nuovi casi di positività al Covid registrati tra ieri e oggi in provincia di Lucca. Questo dicono i dati trasmessi dall'Asl nord ovest. 5 decessi collegabili al virus (4 nell'ambito di Lucca e uno nell'ambito della Versilia), il dato più sconfortante che emerge dal report dell'azienda sanitaria.

Circa la metà dei nuovi positivi risiede tra il capoluogo e la Piana lucchese. Si tratta di 42 nuovi casi, distribuiti tra i comuni di Altopascio (9), Capannori (11), Lucca (19) e Porcari (3). Sempre per quanto riguarda la Piana, le vaccinazioni complessivamente effettuate sono state finora 23.044 come prime dosi e 9.240 seconde dosi. La percentuale di over 80 che hanno ricevuto almeno una dose è del 55 per cento.

All'ospedale San Luca di Lucca sono attualmente 103 i pazienti in area Covid, 17 dei quali in terapia intensiva.

Il bilancio delle positività registrate da inizio emergenza sanitaria in provincia di Lucca va aggiornato a 21662. Sale purtroppo anche il triste computo delle vittime: 570 da inizio epidemia. 

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.