Attualità

Coronavirus, cosa è aperto e chiuso a Capannori

Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri prevede una serie di disposizioni che hanno una ricaduta anche sul territorio di Capannori

Per effetto del decreto del Presidente del consiglio dei ministri che riguarda la prevenzione del Coronavirus, a Capannori: sono annullate tutte le iniziative culturali comunali come le presentazioni di libri, eventi convegnistici, cinema e teatro.

Fino al 15 marzo sono chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi d’infanzia.

Sono annullate tutte le manifestazioni sportive. Per quanto riguarda gli allenamenti, che potrebbero essere effettuati a precise condizioni, l’amministrazione comunale si interfaccerà con le associazioni di riferimento

Resta chiuso Artè Capannori. Per quanto riguarda le biblioteche comunali (Artemisia - Polo Culturale Di Capannori, Camigliano e San Leonardo in Treponzio) sono aperte ma gli accessi sono limitati al numero che consente di rispettare la distanza di un metro fra le persone.

La piscina comunale è aperta. All'interno saranno affisse le indicazioni per rispettare le norme di sicurezza.

E’ necessario limitare le visite alla Residenza Sanitaria Assistita di Marlia, nell'interesse delle persone che vi vivono. Tutte le disposizioni valgono anche per gli eventi promossi dai privati: è importante che anche gli organizzatori di convegni o manifestazioni annullino ciò che è in programma.