Attualità

Costruire, cooperare e competere

Il messaggio nella bottiglia di Marchetti, al debutto da delegato Anci Toscana

La prima uscita ufficiale da delegato Anci Toscana, il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti l'ha fatta alla Festa della Cooperazione di Firenze. 

Più di 1.500 aziende della regione si sono date appuntamento all'evento. In mattinata, Marchetti ha ricevuto una bottiglia con dentro un messaggio riguardante il lavoro e gli sviluppi della cooperazione.

“Ricevo con grande onore questo messaggio nella bottiglia, un dono e un impegno di grande valore simbolico, a nome dell’Anci Toscana – ha esordito Maurizio Marchetti -. Accettando questa bottiglia prendo dunque l’impegno a portare nel direttivo dell’Anci Toscana questo messaggio, denso di elementi di riflessione e di stimoli che riguardano indistintamente tutti noi, sia come semplici cittadini che come amministratori.

Costruire, cooperare e competere sono tre temi importanti e strategici, cui aggiungerei che la ricchezza di esperienza e professionalità delle cooperative, che rappresentano il 7 per cento del prodotto interno lordo sia della Toscana che del resto della nazione, deve trovare sempre più integrazione e sinergia con tutto il resto delle imprese, che vivono un momento drammatico. Solo così potremo uscire da questa crisi, che rappresenta un velo negativo sui nostri sogni e le nostre aspettative”.