Attualità

Chirurgia palpebrale, Lucca in prima fila

L'unita' operativa di oculistica diretta da Fausto Trivella premiata a Siena per gli importanti risultati raggiunti: oltre 600 interventi in un anno

Tra il 2015 e il 2016 Trivella e la sua equipe hanno effettuato 637 interventi di chirurgia orbito-palpebrale e sono stati premiati da Francesco Quaranta Leoni presidente della Sicop (associazione scientifica e professionale che riunisce i professionisti impegnati nel campo della chirurgia oftalmoplastica).

L'area orbito-palpebrale può essere infatti oggetto di malformazioni congenite, di vari tipi di tumori e altre patologie.

In totale, all'ospedale San Luca, nel corso del 2015 e 2016 sono stati effettuati oltre 3mila interventi sul bulbo oculare.  Numeri e risultati che fanno del presidio ospedaliero lucchese uno dei centri piu' importanti in Toscana nella cura delle patologie legate all'occhio.

"In questi ultimi anni - evidenzia il dottor Trivella - si è risposto alle necessità dei cittadini, mantenendo un alto livello qualitativo delle prestazioni. Sono stati tra l'altro confermati tutti i punti di erogazione dei servizi nella Piana di Lucca ed in Valle del Serchio, grazie all'impegno ed alla professionalità dei medici ospedalieri e territoriali e del personale infermieristico di oculistica e dei servizi collegati, che ringrazio per la disponibilità e la professionalità".