Attualità

Ginevra da Bibbona a Jesolo: il sogno continua

La ventenne lucchese Ginevra Bertolani, che ha ricevuto la fascia a Marina di Bibbona, è fra le 33 finaliste di Miss Italia

Da Marina di Bibbona a Jesolo, direttamente alla finalissima di Miss Italia. Ginevra Bertolani, 20 anni di Lucca, eletta nuova Miss Kia Toscana lo scorso agosto nell’evento bibbonese, ha scalzato anche Francesca Bandini, eletta Miss Toscana a Casciana Terme. E ora sogna di diventare la più bella d'Italia.

Studentessa, alta 1.78, capelli castani e occhi marroni, la Bertolani a Marina di Bibbona aveva sbaragliato la concorrenza delle altre 26 ragazze provenienti da tutta la Regione.

Per Ginevra, studentessa di fashion marketing al Polimoda di Firenze, l’appuntamento è fissato per il 20 settembre, quando (con diretta tv su La7) ci sarà l’atto finale del concorso di bellezza più importante d’Italia.

Con la nuova Miss Kia Toscana, incoronata dall’assessore comunale di Bibbona Enzo Mobilia, tra le finaliste di Miss Italia ci sarà un’altra ventenne, si tratta di Francesca Busti di Acciaiolo, frazione di Fauglia

Dunque, c’è anche un pizzico di Bibbona a tifare per Ginevra Bertolani, eletta in una serata organizzata dall’agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli con la collaborazione di Alessandro Ferrari e Giovanni Rastrelli e presentata da Raffaello Zanieri. Buone si sono dimostrate, dunque, le scelte della giuria bibbonese composta, oltre che dal presidente di giuria Mobilia, da Orfeo Bocelli (vicepresidente consorzio vie vicinali), Maurizio Morganti (direttore Lamb Bibbona), Domenico Guarino (comandante capitaneria di porto di Cecina), Elena Pieri (presidente commissione pari opportunità) ed Alessandro Ferrone (imprenditore agricolo).