Attualità

Casillo acquisisce Molino San Pietro

La società pugliese ha rilevato l'attività all'asta fallimentare​ per circa 2,4 milioni di euro, concludendo un percorso iniziato due anni prima

Il progetto era infatti iniziato con la nascita della Molino di Lucca. Questa società, utilizzando la formula dell'affitto d'azienda, ha rilevato l'attività del Molino San Pietro a Vico, che ora è passato definitivamente di proprietà, e del Molino Maionchi Silvio & C.. Un'operazione che ha permesso di riavviare l'attività produttiva reintegrando anche una parte dei lavoratori che erano stati collocati in cassa integrazione.

Il Gruppo Casillo ha quindi rispettato in pieno l'impegno preso nel 2013 con la Provincia e l'Associazione degli Industriali di Lucca confermando la volontà di investire sul territorio lucchese. "Nei giorni scorsi abbiamo finalizzato l'acquisizione del molino - spiega Pasquale Casillo, presidente e amministratore delegato del Gruppo Casillo - benché siano ormai due anni che conduciamo l'attività in affitto, ci teniamo a entrare in sintonia con Lucca e con l'intera realtà regionale. Siamo già contenti di quello che abbiamo fatto e ora che abbiamo la proprietà dei due molini siamo qui per investire e concretizzare il progetto di rafforzamento della nostra posizione nell'area"