Attualità

Il vaccino anti Covid spiegato al telefono

Attraverso il suo centro operativo di protezione civile l'amministrazione avvia un servizio di informazione sia pratica che medico-scientifica

Il Coc di Capannori

Come si prenota? Quale ci verrà somministrato? Come interagirà, il siero, con le patologie individuali? Tutto quello che c'è da sapere sui vaccini anti Covid-19 lo spiega il Comune, che attraverso il proprio centro comunale operativo di protezione civile (Coc) mette a disposizione dei cittadini un servizio informativo a tutto tondo. A rispondere sarà il dottor Alberto Tomasi, specialista in igiene e sanità pubblica che già in passato si è reso disponibile a dare informazioni alla cittadinanza sul Coronavirus. 

I cittadini interessati a fare domande possono chiamare il Coc tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 8 alle 20 al numero 0583 428661, lasciando agli operatori il proprio recapito telefonico a cui successivamente saranno richiamati dal dottor Tomasi.

“Il Coc da oltre un anno sta svolgendo un’importante attività per la gestione dell’emergenza Coronavirus consegnando ad esempio farmaci, spesa, mascherine e buoni spesa a domicilio, e svolgendo attività di informazione telefonica, cercando di rispondere al meglio ad ogni fase dell’emergenza - spiega l’assessore alla protezione civile Davide Del Carlo -. Nella fase attuale della pandemia i cittadini hanno sicuramente bisogno di avere informazioni puntuali sulla vaccinazione e per questo grazie alla disponibilità e alla professionalità del dottor Alberto Tomasi, che ringraziamo, abbiamo attivato questo nuovo servizio informativo”.